lunedì 22 agosto 2011
Wake up!
Good morning! Agosto sta quasi per terminare e la coda di caldo africano che si porta dietro ricorda molto quell’estate di diversi anni fa in cui, fin dai primi di giugno, le temperature toccarono picchi storici e noi, in pratica, faticavamo persino a respirare. Settembre porterà diverse novità. Il nostro sito è in pratica ultimato e a partire dal mese prossimo sarà di nuovo online. Abbiamo apportato qualche cambiamento nelle varie sezioni, incentrandole tutte sulla cultura: letteratura, musica e arti grafiche saranno il centro focale delle pagine e spazio verrà dato anche alla fotografia. Ci saranno interviste e articoli e la galleria presenterà nuove illustrazioni.
Per questo inizio di settimana abbiamo qualche consiglio di lettura da darvi e chicche da ascoltare, magari mentre siete sdraiati sotto l’ombrellone a godervi gli ultimi scampoli delle vacanze.
E allora…
Da ascoltare: l’ultimo nato di Chiazzetta. Orecchiabile, irriverente, entusiasmante, sono gli aggettivi che meglio definiscono quest’artista e la sua musica. L’album è scaricabile, gratuitamente, a questo indirizzo:
Per i “classici”, da leggere: “La bella estate” di Cesare Pavese. Un romanzo di formazione che ha per protagonista Ginia, adolescente in crescita in una Torino gelida e indifferente ai suoi guai.
Per la letteratura contemporanea, invece, vi consigliamo: “Come l’insalata sotto la neve” di Luca Gallo, edito da Intermezzi Editore. Il romanzo narra la storia di Gambier, un ragazzino di tredici anni che aspetta di crescere. Qui, l’anteprima:
Infine, vi rinviamo a questo sito che elenca tutte le mostre in corso a Roma:
Foto Elys.
0 commenti:
Posta un commento