• GoodMorning vuole essere una finestra sul mondo dell’arte in genere (letteratura, musica, arte), sulla moda e le nuove tendenze che si affacciano nell’ambito della società,
  • Descrizione post 2.
  • Descrizione post 3.
  • Descrizione post 4.

sabato 27 agosto 2011

Tendenze estive 2011: essere trendy è vestire a colori.


L’estate è arrivata e con essa le nuove tendenze. Le parole chiave sono colore e varietà. Il jeans è proposto in tutte le forme e gli stili: dagli abitini agli shorts, mentre il denim domina ovunque. Agli skinny jeans si affiancano quelli detti “a zampa di elefante” inaugurando il ritorno agli anni ’70.  Gli shorts possono essere corti, strappati e vintage. Il denim, usato soprattutto nella creazione di abiti casual, è impiegato anche in vestiti più graziosi, realizzati con quel pizzico di eleganza che li rende adatti anche per occasioni  più formali. Stessa regola per le gonne: corte o lunghe, blu scuro o chiaro. L’abito anni ’50, stretto in vita e corto, entra negli armadi, ma ciò che non deve mai mancare è la classica camicia bianca, versatile e adatta per ogni occasione.
La moda punta, quindi, al colore soprattutto quelli fluorescenti. Tra le tinte più richieste il giallo, il fucsia, l’arancione e il rosso, soprattutto per l’uomo. Attualissimo può essere scelto tra le innumerevoli sfumature, dal magenta allo scarlatto, dal rubino al corallo. 
Per le scarpe si ha un’ esplosione  di materiali (stringhe, borchie, lustrini) colori e forme. Si potrà optare per un tacco a spillo o rettangolare oppure per la zeppa. Gli accessori hanno tinte vivaci che potranno abbinarsi con outfit più semplici e misurati, dalle tonalità classiche o tenui (beige, navi, nero, ecc.).
Nel make up, accanto all’insormontabile nude look, compare un trucco dai toni  intensi  e compatti. Si deve prestare attenzione a non eccedere, per cui si consiglia l’alternanza tra un maquillage colorato sugli occhi ma tenue sulle labbra o viceversa. La gamma offerta è ricca e punta ad esempio al lilla, al viola, al rosa tenue. Le sfumature sono scalzate dalla monocromia.  Spazio alla fantasia e alla stravaganza, dunque, ma senza dimenticare i dettagli. Per questo le acconciature del’estate 2011 risultano curatissime e anche  eleganti. Sono trendy i tagli scalati e molto asimmetrici con linee molto nette. Anche qui tornano gli anni ’70, mentre i colori dominanti sono quelli accesi e ricercati come il rosso.  Che siano ondulati o mossi, biondi o castani, le pieghe sono disciplinate, elaborate e ben sistemate. Per l’uomo si suggerisce il ciuffo e la riga laterale.
Possiamo quindi dire che sarà un’estate all’insegna dell’originalità e della creatività nel vestire; dell’accuratezza e ricercatezza nelle pettinature.


Notizie estratte ed elaborate da:
http://www.moda10.it/primavera-2011-la-moda-make-up-ci-vuole-coloratissime-753.html
http://www.margherita.net/fashion/moda-tendenze/estate-2011/
http://www.margherita.net/fashion/moda-tendenze/estate-2011/accessori-moda-colore-estate-2011/
foto di motivi fashion 
Licenza Creative Commons

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More