Vieni con me. La notte sale sul monte. / La fame scende al fiume. / Vieni con me. /
Chi sono quelli che soffrono? / Non lo so, ma mi appartengono. / Vieni con me.
C'è una terra che tace / e non è terra tua. /C'è un silenzio che dura / sulle piante e sui colli.
Ci son acque e campagne. / Sei un chiuso silenzio /che non cede, sei labbra /e occhi bui. Sei la vigna.
Un gemito d'agnelli si propaga / Smarrito per le strade esterrefatte; /
che di male l'attesa senza requie, il peggiore dei mali, / che l'attesa di male imprevedibile / Intralcia animo e passi.
Anche quest’anno, sulla scia del successo ottenuto, si ripropone la Fiera “Più libri più liberi”, dedicata alla cultura e al mondo dell’editoria. L’evento ha lo scopo di dare visibilità e “parola” ai piccoli e medi editori, i quali proporranno le loro pubblicazioni e affronteranno, sotto vari aspetti, le varie tematiche riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo.
La manifestazione, infatti, conterà moltissimi eventi, tra i quali si annoverano presentazioni di libri,conferenze di molteplice contenuto, reading, mini concerti, improvvisazioni teatrali.Ad incontrare i lettori un nome noto, Andrea Camilleri, che simbolicamente chiuderà la manifestazione.
Per la prima volta parteciperà anche Historica, la casa editrice dell’antologia Cronache di inizio millennio - 32 autori italiani raccontano gli anni 2001-2011. Sarà possibile incontrare allo stand H17 le curatrici dell’opera, Laura Costantini e Loredana Falcone, autrici anche di uno dei racconti presenti nella raccolta, conosciute sulle pagine di GoodMorning . Il ricavato della vendita verrà devoluto all’ onlus A.V.S.I.
L’appuntamento è a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 7 all’ 11 dicembre.
Foto : testata ripresa dal sito Più libri più liberi Copertina dell’AntologiaCronache di inizio millennio
Divulghiamo con enorme piacere il comunicato stampa dello stilista Michele Miglionico, presente sulle pagine del sito GoodMorning con una bella e interessante intervista.
La demi-couture Michele Miglionico e i gioielli Le Bebé insieme per una nuova campagna pubblicitaria firmata dal regista Marco Risi.
Le Bebè come è facile intuire dal nome del marchio, festeggia in maniera molto speciale la nascita di una nuova vita con la creazione della linea preziosi che incarna l’amore materno e il legame indissolubile tra una mamma e il suo piccolo. Gioielli capaci di mostrare questa forza e questo amore con un eleganza raffinata, sobria e priva di ostentazione.
Per un evento indimenticabile come quello dell’arrivo di un bimbo, Le Bebé gioielli prodotti dall’azienda italiana Lucebianca è protagonista di uno spot televisivo diretto da Marco Risi e prodotto dalla EFC-Europeanfilmcommunication, producer Gianfranco De Rosa, fotografia Fabio Zamarion e stylist Adele Bargilli.
Lo spot racconta i vari passi di una coppia dal primo incontro, matrimonio, maternità fino alla nascita del bambino con il regalo finale e per tale campagna pubblicitaria Le Bebé ha scelto Michele Miglionico per vestire alcuni personaggi femminili tra cui la protagonista principale modella-attrice canadese Melanie Moir, con i suoi ormai celebri outfits di demi-couture esaltando così uno stile che è sinonimo di eleganza e sobrietà, pensato per la donna d’oggi dinamica, sofisticata, cosmopolita.
La bellezza della modella-attrice è stata valorizzata:da una parte dalla lucentezza e bellezza dei gioielli Le Bebé, dall’altra dall’eleganza dell’abito di demi-couture Michele Miglionico: abito corto in broccato matelassé oro profilato in satin marrone; mentre l’altra protagonista ha indossato giacca corta in matelassé cloquè marrone con nodo in vita e pantalone morbido in satin marrone sempre a signature dello stilista.
Lo spot, in tagli da 30”, 15”, 10” sarà on air sulle reti generaliste Rai dal 28 novembre per circa un mese, la programmazione poi seguirà nelle varie sale cinematografiche e successivamente sul sito istituzionale dell’ azienda di gioielli dove si potranno guardare anchealcuni momenti inediti catturati durante le riprese dello spot, dove video e materiali fotografici verranno messi a disposizione per tutti gli appassionati.
Un altro tassello “di stile” per il brand Michele Miglionico che continua a puntare sempre più al mondo del cinema e della TV.
A gostino , di Alberto Moravia, pubblicato nel 1943, è un’intelligente spaccato della quotidianità di un ragazzino. Del Bildungsroman , let...
Chi legge?
Avvertenza
Le immagini e la musica pubblicate su
questo blog sono copyright delle case
editrici, degli autori e delle agenzie
che ne detengono i diritti. Pertanto la
loro pubblicazione totale o parziale non
intende violare alcun copyright e non
avviene a scopo di lucro. Qualora i
rispettivi Autori si sentano lesi nei
propri diritti, sono pregati di
contattarmi e in seguito provvederò a
rimuovere il materiale in questione.
Questo blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene aggiornato
senza alcuna periodicità. Non può
pertanto considerarsi un prodotto
editoriale ai sensi della legge n. 62
del 7.03.2001